CHI SONO

Buongiorno a tutti. Sono Sara e sono sorda. Quattro mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di impianto cocleare e, dopo anni, ho sentito la vera voce delle mie figlie e di mio marito.
Non è facile spiegare cosa significhi essere sordi. Con questo blog mi piacerebbe raccontare la mia esperienza e raccogliere le impressioni di altri che hanno il mio problema o di chi si relaziona con persone che non ci sentono.
Non sono un medico né un'addetta ai lavori. E forse non riuscirò mai a raccontare bene le mie emozioni, ma vi assicuro che sentire per la prima volta il canto degli uccellini in un bosco a 35 anni mi ha cambiato la vita!

domenica 7 ottobre 2012

Vi racconto un po' di me

Ciao a tutti!
Finalmente, tra una figlia e l'altra, ho trovato un po' di tempo per scrivere e raccontarvi un po' di me.
Mi chiamo Sara, ma questo già lo sapete, porto l'impianto cocleare ibrido a destra (prossimamente lo aggiungerò anche a sinistra) e sono letteralmente rinata dopo l'intervento che ho fatto il 17 maggio scorso.
La mia sordità è bilaterale e profonda ma non completa e ho scoperto che siamo in pochi al mondo a soffrire di questo disturbo. Eh, già, io soffro di una sordità "particolare": sento quasi come un normoudente i suoni gravi ma non ho mai sentito i suoni acuti.
Per questo motivo mi hanno proposto l'impianto ibrido che amplifica tramite una protesi i suoni gravi che con il tempo potrei sentire di men0 e mi fa sentire quella parte di vita (i suoni acuti) che mi sono persa fino ad ora.
Ma prima di dire altro, vi devo confidare che devo la mia rinascita a SuperG, mio marito, perchè senza di lui non avrei mai accettato il mio handicap, non ne avrei parlato con nessuno vista l'enorme vergogna che provavo e non avrei messo l'impianto ma avrei continuato a vivere in un mondo tutto mio aspettando la sordità completa e quindi la totale solitudine. 
Spero che qualcuno, sordo o no, mi scriva per poter confrontare le nostre vicende.
Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento