CHI SONO

Buongiorno a tutti. Sono Sara e sono sorda. Quattro mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di impianto cocleare e, dopo anni, ho sentito la vera voce delle mie figlie e di mio marito.
Non è facile spiegare cosa significhi essere sordi. Con questo blog mi piacerebbe raccontare la mia esperienza e raccogliere le impressioni di altri che hanno il mio problema o di chi si relaziona con persone che non ci sentono.
Non sono un medico né un'addetta ai lavori. E forse non riuscirò mai a raccontare bene le mie emozioni, ma vi assicuro che sentire per la prima volta il canto degli uccellini in un bosco a 35 anni mi ha cambiato la vita!

domenica 22 novembre 2015

DATTILOLOGIA L.I.S.

Buona domenica a tutti!

Giovedì scorso ho partecipato alla prima lezione del workshop sulla L.I.S. e mi è piaciuto tantissimo!
Ho trovato quello che da tempo mi mancava... Calore, affetto e gente come me.
Durante la lezione abbiamo imparato un sacco di cose tra cui la dattilologia che vi riporto qui sotto:


Il nostro maestro M., ci ha insegnato a segnare le lettere dell'alfabeto, a dire "buongiorno", "buonasera", "buona giornata", "buona notte", i numeri e un sacco di altre cose.
Dopo la fine della lezione i sono sentita.... a casa.
E' stata una sensazione meravigliosa e con entusiasmo ho portato tutto quello che avevo imparato a casa. Le mie fantastiche figlie hanno subito imparato la dattilologia con me ed insieme giochiamo a capirci senza la voce.
Peccato non aver scoperto prima questo mondo!

1 commento: