CHI SONO

Buongiorno a tutti. Sono Sara e sono sorda. Quattro mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di impianto cocleare e, dopo anni, ho sentito la vera voce delle mie figlie e di mio marito.
Non è facile spiegare cosa significhi essere sordi. Con questo blog mi piacerebbe raccontare la mia esperienza e raccogliere le impressioni di altri che hanno il mio problema o di chi si relaziona con persone che non ci sentono.
Non sono un medico né un'addetta ai lavori. E forse non riuscirò mai a raccontare bene le mie emozioni, ma vi assicuro che sentire per la prima volta il canto degli uccellini in un bosco a 35 anni mi ha cambiato la vita!

lunedì 3 giugno 2013

ASSURDITA'

Ho passato una vita in piscina a nuotare, allenarmi, gareggiare, insegnare a grandi e piccini, a trasmettere la mia passione e ora, a distanza di anni, mi blocco e trovo ogni scusa per non andare in vasca, nonostante lo desideri da matti.
L'ultima volta che ci sono andata è stato più di un anno fa: avevo promesso a L1, la figlia grande, che l'avrei portata prima del mio intervento all'orecchio e così è stato. Ci siamo divertite da matti in acqua io e la mia bimba, tanto che non riuscivo più a farla uscire.
E allora oggi cosa mi blocca? Ci ho pensato molto, soprattutto stamattina quando ho preferito stirare che andare in piscina. Il blocco è psicologico: sarebbe la prima volta da impiantata, dovrei togliere "il mio orecchio" e scendere in vasca, consapevole di sentire mooolto meno.
Mi sembra una cosa davvero assurda. Niente, prima di questo, mi aveva tenuta lontana dall'acqua clorata.

Nessun commento:

Posta un commento